+41 (0)91 743 21 81 [email protected]

Incontri genitore-bambino

Alla scoperta di giochi musicali

Gli “incontri genitore-bambino” offrono la possibilità di stimolare la relazione tra mamma o papà e bambino attraverso l’esperienza sonora.

Condotti da un’educatrice e da una docente della scuola dell’infanzia, gli incontri propongono giochi di vario tipo, brevissime melodie mimate e piccoli momenti di ascolto musicale.

Lo scopo è anche quello di suggerire semplici attività che possono essere svolte a casa per arricchire con la musica vari momenti della giornata, dal risveglio ai pasti, fino all’accompagnamento al sonno.

Chi, quando e dove

  • bambini di 2-3 anni accompagnati da un adulto
  • il lunedì dalle 9.30 alle 10.15, a partire dal 6 novembre 2017
  • presso la sede del Coro Calicantus

Corso di iniziazione vocale e ritmica

Il corso di iniziazione musicale offre l’opportunità di avvicinarsi al mondo della musica in un quadro affettuoso, divertendosi e giocando in gruppo con il ritmo e belle melodie.

Il maestro Mario Fontana si è specializzato dell’educazione della voce dei bambini e con l’assistenza di una docente della scuola dell’infanzia e una collaboratrice in musicoterapia, dà vita a questo corso per i più piccini dai contenuti espressivi molto apprezzato da tutte le famiglie.

Giochi d’ascolto, di movimento, mimati, brevi canzoncine e molto altro, sono gli ingredienti essenziali per attivare la curiosità al mondo sonoro che aiuterà i bambini a crescere.

Animali e personaggi fantastici, suoni di ogni tipo, improvvisazioni con strumenti, favole e ronde cantate faranno la gioia dei vostri bambini.

Chi, quando e dove

Share This