+41 (0)91 743 21 81 [email protected]

Il coro Calicantus si rinnova nella forma e nei contenuti, con nuovi docenti per i vari corsi e offerte orarie differenziate. Dopo 27 anni di attività e la diffusa richiesta di educazione di qualità che emerge tra la popolazione, Calicantus promuove quest’anno nuovi orari per i cori offerti ai bambini dalla 1a alla 3a elementare, dove si potrà scegliere il giorno di lezione tra il lunedì o il mercoledì.

I bambini di 1a elementare potranno seguire gratuitamente tutto l’anno il coro “Le Gemme”. Si tratta di un corso ideato appositamente per chi affronta i primi passi nella scuola dove piacere, divertimento e aiuto alla crescita sono gli elementi base del corso. Esso prevede inoltre un utile sostegno all’avvio della lettura nonché un valido stimolo all’attenzione. Questo corso ha la durata di 45 min. settimanali ed è offerto a scelta, il lunedì 16.45-17.30 oppure il mercoledì 14.45-15.30.

Vi è poi il coro “I Boccioli” per i bambini di 7-8 anni, anche qui disponibile in due giorni a scelta: lunedì 17.30-18.30 oppure mercoledì 13.45-14.45. La nuova docente per questi cori preparatori è Simona Crociani, già pianista e maestra al Conservatorio della Svizzera Italiana, attiva quale docente di educazione musicale nelle scuole elementari e medie, conosciuta e apprezzata per il suo approccio dinamico e innovativo basato sullo sviluppo della motivazione come base per l’apprendimento. Qualità pedagogiche, umane e amore per i bambini sono gli ingredienti che potranno trovare tutte le famiglie nei nuovi corsi. I ragazzi dai 9-11 anni potranno iniziare a cantare nel coro “I Fiori” il giovedì 17.00-18.30. Dal 19 settembre partirà il corso di “Iniziazione vocale e ritmica” per bambini di 4-5 anni il giovedì 16.00-16.45 con le docenti Maura, Regina ed Elisa e dal 16 settembre il corso “Genitore-bambino” per il quale sono previsti cicli di otto incontri in autunno e primavera. Posti disponibili in tutti i corsi. Non sono richieste alcune qualità specifiche e non vi sono alcune selezioni; tutti possono cantare!

Per ogni corso v’è la possibilità di tre lezioni di prova. Costi accessibili a tutti.

Ulteriori informazioni sul sito del coro www.corocalicantus.org, o Facebook (Coro Calicantus) o Instagram (@coro_calicantus) nonché scrivendo a [email protected] o telefonando allo 091 743 21 81.

Tutti i corsi si svolgono nella sede di Calicantus, via  Bramantino 27 ad un minuto dalla Rotonda di Locarno.

Share This