Alcune produzioni in collaborazione con il Coro Calicantus

Vent negru “Serenada”

La formazione ticinese Vent Negru che da 30 anni rivaluta il patrimonio culturale-musicale del Sud delle Alpi, ha prodotto questo nuovo disco con perle musicali e ricerca di stile originali.
Calicantus ha dato un piccolo contributo nel brano “Che confusione, eppur siam qui”.

Bande e Cuori 2016

Questo disco evoca la serata di San Silvestro alla RSI dove il Coro Calicantus, accompagnato dalla Big Band RSI si è esibito in “Oh happy day”.

Die Apokalyptische – 3a sinfonia di Thomas Trachsel

L’OFSI, Orchestra di Fiati della Svizzera Italiana con il coro Calicantus hanno presentato due concerti per richiamare l’attenzione sui diritti dei bambini, in occasione del 25°anniversario della firma della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989.

La 3a sinfonia di Trachsel infatti è ispirata dalla preoccupazione per le generazioni future; è un richiamo agli adulti alla responsabilità verso i bambini.

Questo disco è stato registrato dal vivo al concerto tenutosi nella chiesa San Francesco a Locarno il 16 novembre 2014.

Interessati scrivere a: info@ofsi.ch

Musiques SACRÉES

Musiche sacre dal mondo.
Il cofanetto “Musiques sacrées prodotto dalla casa editrice romanda Enbiro in collaborazione con gli Ateliers d’etnomusicologia di Ginevra.

Jugendchor Festival Basel 2012

“Europäisches Jugendchor Festival Basel 2012”.
L’ottavo festival europeo “Europäisches Jugendchor Festival Basel 2012” ha visto la partecipazione del coro Calicantus quale interprete speciale.

Chorama 2008

Un disco confezionato dall”Unione corale svizzera per i suoi 30 anni di attività. Calicantus è stato invitato ad esibirsi nella cerimonia ufficiale ad Aarau.

Surrender 2006

Partecipazione in un brano del gruppo prog rock Zenit.

Schweizer Nationalhymne 2005

Una produzione della Radio Svizzera DRS con varie versioni dell”Inno svizzero. Calicantus stato selezionato per la registrazione della versione del Salmo svizzero in lingua italiana.

Le Triomphe de la République 2004
Nel 175mo della morte del compositore francese François-Joseph Gossec, appare questo disco inedito “Le Triomphe de la République” opera che dette forma alle idee del nuovo assetto politico in Francia.

Chorfoederatio 2002
Il 21 e 22 giugno 2002 si sono incontrati all’Expo.02 a Yverdon dieci tra i migliori cori amatoriali provenienti dalle quattro regioni linguistiche della Svizzera, di cui tre di voci bianche.

The World of Children’s Choirs 2001
Questo doppio CD “Festival Highlights” raggruppa una ventina fra i migliori cori di bambini invitati al Festival “World of children’s choirs 2001” svoltosi a Vancouver dal 18 al 22 marzo 2001.

Jugendchor Festival Basel 2001
“Europäisches Jugendchor Festival Basel 01” è un festival europeo che ha luogo ogni tre anni ed è anche il titolo del CD registrato nel Basler Münster in apertura del Festival.

Les Petits loups de Savigny 2000
In questo CD del coro “Les petits loups de Savigny” vi sono due brani nei quali canta anche il coro preparatorio 2, registrati dal vivo durante la “1 Rassegna internazionale di cori di voci bianche.

Serie di CD del gruppo Gioari
Gioari è un gruppo musicale svizzero che unisce strumenti etnici ed elettronici con paesaggi sonori della Natura, in particolare registrati sul nostro territorio ticinese.

Scopri i nostri cori

da 10 a 18 anni