+41 (0)91 743 21 81 info@corocalicantus.org

O Filii et Filiae – 2014

A distanza di sei anni dall’ultima pubblicazione, Calicantus presenta un nuovo disco, “O Filii et Filiae”.
La missione che muove il Coro Calicantus, oltre allo sviluppo artistico e culturale dei giovani è sfociata fin dai primi anni in numerose iniziative benefiche per la tutela dell’infanzia.
All’organizzazione internazionale Medici Senza Frontiere, Calicantus dedica parte del ricavato del disco per il fondamentale contributo nella lotta contro ebola in Sierra Leone e Liberia.

CD, Dauer 74,41 Minuten
Preis 30.00 CHF

Il percorso compositivo illustrato in questo disco si presenta come un intreccio di stili molto distanti tra loro. Vi si trovano maestri del Rinascimento quali Palestrina, Festa,Gabrieli, compositori quali Morley o Lvovsky e i contemporanei Chilcott, Merkù, Beatles, Crosby Stills and Nash e naturalmente il limpido e solareIvo Antognini, il cui brano “O Filii et Filiae da il titolo al disco. Una composizione piena di commovente beatitudine per la risurrezione del Re celeste, intuìto tra le righe come il ritorno del Salvatore.

In questo eccellente disco troviamo entusiasmo, ricerca e grande fragranza di proposte singolari sintetizzate in un percorso musicale avvincente e completo; un lavoro dei bambini per i bambini come musica in dono alle future generazioni.

Online Bestellung

Ich bestelle: